venerdì 10 settembre 2010

UPIM libera l'arte POP!


Avreste mai immaginato di visitare un'esposizione di Andy Warhol gratuitamente in un grande magazzino? L'opportunità arriva dal nuovo concept store UPIM POP!
L'iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di rinnovamento e innovazione del concept dello storico marchio Unico Prezzo Italiano In Mostra (UPIM), voluto dal Gruppo Coin, che ha acquisito la catena UPIM da pochi mesi.
I primi 4 Upim Pop apriranno il 15 settembre a Milano (Corso B. Aires e Piazzale Corvetto) e il 17 settembre a Roma (Piazza S. Maria Maggiore e Via Tuscolana).
Per l'inaugurazione degli store è stato organizzato un evento che prevede l'esposizione di 12 tele di Andy Warhol, il "principe della Pop Art".
Chi meglio di lui, l'artista che ha unito creatività e commercio, colui che ha elevato i prodotti di consumo ad opere d'arte, per denunciare la produzione di massa e il consumismo.
Tra le tele in esposizione ci saranno le famose ‘Liz Taylor’, ‘Liza Minelli white ground’, ‘Flowers’, ‘Marylin’, ‘Mao’, ‘Ladies and Gentlemen’, ‘Campbell’s Soup Dress’.





L'UPIM resterà fedele alla sua vocazione "popular", ma l'influsso della Pop Art lo renderà di sicuro più interessante e accattivante.
Il concept store si propone come un motore di ricerca non virtuale, in cui poter trovare gli oggetti di ogni giorno. Anche nel design sarà evidente questo intento, il soffitto infatti sarà una sorta di grande schermo che con le sue icone guiderà il cliente nella shopping experience tra le diverse aree del negozio, come in una ricerca in rete!

La pop art è un modo di amare le cose (Andy Warhol)


Jenny

0 commenti: