mercoledì 25 febbraio 2009

"Temporary Space & Exhibition Design - Design per l'innovazione di spazi espositivi e temporanei"



Si è conclusa con la presentazione dei progetti realizzati, la prima edizione del corso di alta formazione "Temporary Space & Exhibition Design - Design per l'innovazione di spazi espositivi e temporanei" oeganizzata da POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano.

La crescente importanza che stanno assumendo gli spazi espositivi e i punti vendita temporanei nel panorama fierisico e del retail, richiede ai progettisti nuove competenze specializzate oltre alla comprensione dei nuovi linguaggi estetici e funzionali che questo mercato in espansione esige.
Considerati una delle evoluzioni più attuali della capacità di comunicare al pubblico, gli spazi temporanei offrono non solo un'esperienza d'acquisto diversa dai classici retail, ma puntano al coinvolgimento polisensoriale e gratificante, anche sul piano estetico.

Il corso (160 ore di lezioni teoriche e visite a manifestazioni fieristiche e spazi temporanei di Milano) ha avuto per docenti Arturo Dell'Acqua Bellavitis (ordinario del Politecnico di Milano), Carlo Meo (sociologo dei consumi), Stefano Ferri (presidente del Consorzio Texs, promotore del corso), M.Letizia Festa Giordano (creatrice del brand) e Angelique De Vil (concept store).

Gli elaborati sono visionabili su www.temporaryspace.it alla voce "I Progetti".

claudia@brand-storming.it

0 commenti: