giovedì 2 aprile 2009

Temporary Store Vodafone: Spazio Responsabile






Ha aperto ieri a Milano, in corso Garibaldi 59, il temporary shop pensato da Vodafone Italia per raccontare il progetto "My future".

Dal 1 all'11 aprile, in quello che è stato definito "spazio responsabile" e "vetrina eco-social", sarà possibile (che siate clienti vodafone o meno) contribuire alle realizzazione di impianti fotovoltaici destinati alle scuole italiane semplicemente consegnando vecchi telefonini inutilizzati.

I cellulari raccolti verranno riciclati e trasformati in pannelli solari, dando, inoltre, la possibilità di vincere subito una bicicletta.

Nel temporary store saranno in vendita anche delle ecobag realizzate con le affissioni delle passate campagne pubblicitarie vodafone e un nuovo taglio di ricarica da 60 euro che consentirà al gestore telefonico, per ogni ricarica acquistata, di donare un euro al progetto My Future.

Nel corso dei giorni di apertura lo spazio sarà animato da un susseguirsi di appuntamenti durante i quali i partner del progetto, Legambiente, Enel.si e Primatech si alterneranno in workshop sui temi di energia rinnovabile, fotovoltaico e riciclo di telefoni cellulari.

Nello specifico: venerdì 3 aprile alle 18 Legambiente parlerà del riciclo dei materiali e Prima Tech Service spiegherà come avviene il riciclo e il riutilizzo dei cellulari usati; mentre mercoledì 8 aprile alle 18 sarà nuovamente presente Legambiente per affrontare il tema dell'energia rinnovabile e Enel fornirà spegazioni sugli aspetti tecnici, economici e normativi degli impianti fotovoltaici.



claudia@brand-storming.it

0 commenti: