lunedì 25 maggio 2009

143 Pop Up Boutique








"Shopping experiment" nel cuore di Londra, 143, è un temporary store nato dalla collaborazione tra i brand Silver Spoon e Gio-Goi e la 22enne kate Moross, stella nascente della scena creativa londinese che si è occupata della direzione artistica dell'evento.

143, che nel linguaggio urbano significa I love you (ogni numero corrisponde al numero di lettere che compongono la frase 1=I, 4=love, 3=you), ha aperto il 14 maggio e resterà attivo fino al 28, dopodichè inizierà il suo tour che lo vedrà comparire a Liverpool e Manchester prima di approdare in Spagna e probabilmente in Italia.

All'interno di un ambiente giocoso in cui il rosa si fonde con specchi e luci fluo, si può trovare un po' di tutto: dalle t-shirt di Gio-Goi decorate dalla stessa Moross a capi esclusivi della collezione p/e 2009 di Silver Spoon, da pezzi d'arte e design agli orologi vintage di Swatch passando per gioielli e caramelle old stile.

Tra gli articoli in vendita anche un'edizione limitata di capi di "Cracking down on Money", la collezione ispiarata alla crisi economica mondiale del collettivo culturale italiano Radical Diversity che, in esclusiva, propone a Londra una rivisitazione estiva della collezione a/i appena trascorsa, caratterizzata da un mood decadente che si fonde perfettamente con lo streetwear più underground.


Non manca, inoltre, la possibilità di fare beneficenza: una bicicletta decorata da Kate Moross sarà, infatti, il primo premio di una lotteria promossa da 143 i cui ricavi saranno interamente devoluti a Bernardo's, fondazione che si occupa di progetti legati all'infanzia.









claudia@brand-storming.it

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