Prada porta all'estremo il concetto di pop up store.
Sulla Road 90, nella periferia di Valentine (Texas) e a pochi chilometri da Marfa, nasce “Prada Marfa”.
Nel pieno del nulla texano, completamente decontestualizzata è comparsa una boutique di Prada, del tutto uguale a quelle che siamo soliti vedere nelle vie centrali delle capitali europee.
Ma "l'estremismo" non si ferma alla semplice decontestualizzazione, perché di fatto questo pup up store è un'installazione più che uno store: non ha porte d'ingresso!
Non vi si può entrare in alcun modo e quindi non si può comprare niente.
Il "negozio" inoltre non verrà in alcun modo curato o tutelato, rimarrà li inviolato, in balia degli agenti atmosferici, fino a quando eroso del tempo e dalla sabbia si amalgamerà con l'ambiente circostante.
Il significato? probabilmente un monumento all'inaccessibilità del lusso, un altare dedicato al culto dell'esclusività, uno store talmente esclusivo da essere categoricamente inaccessibile a tutti.
jacopo@brand-storming.it
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