venerdì 6 marzo 2009

Barbie Pop Up Shop















Barbie compie 50 anni.
I festeggiamenti dureranno per tutto il 2009 e gireranno il mondo.

In gennaio è stata aperta la "House of Barbie" a Shanghai, il primo di una serie di flagship store che verranno aperti quest'anno.
A febbraio, durante la settimana della moda di New York, hanno sfilato le creazioni di 50 stilisti ispirate alla bambola più famosa del mondo.

E ora, a marzo, è la volta di un pop up presso Colette a Parigi.

Dal 9 al 28 c.m. saranno in vendita presso lo store , in una "Barbie room" , i pezzi dell'esclusiva collezione di abiti e accessori per la bambola, creata appositamente per l'occasione dallo stilista Jeremy Scott.
Le scarpe saranno una creazione della maison Christian Louboutin tutte rigorosamente in plastica rosa (Pantone 219).
E per chi supera i 20 cm vestiti e accessori vari sono stati creati da stilisti selezionati da Colette per rendere omaggio al compleanno dell'icona: dai jeans alla biancheria, dal make-up, ai gioielli, dal lettore mp3 ai dolci della famosissima pasticceria Ladurée.

Dulcis in fundo...

Il pop up sarà accompagnato da un'esposizioni di tutte le Barbie che si sono succedute negli anni e come guest stars saranno presenti, esclusivamente il 12 marzo, i veri primi Barbie e Ken della storia.







Tra i pezzi della collezione e i vari tributi, anche quello di Karl Lagerfield: la "Barbie & Ken exhibition" consiste in una serie di "scatti" che ritrae Barbie con il modello Baptiste Giabiconi nei panni di Ken.

I festeggiamenti sono ancora lunghi e le possibilità di comunicazione ancora molte, per la Mattel che, seguendo le orme della Sanrio di Hello Kitty, sta creando un intero mondo che ruoti intorno all'inimitabile "plastic doll".

claudia@brand-storming.it

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