lunedì 30 marzo 2009

The Convenience pop-up store




The Convenience store è il negozio aperto l'anno scorso a Notting Hill (Londra) dal designer Andrew Ibi che raccoglie limited edition e pezzi unici dei designer affini al mood dello stilista.

Diventato luogo di riferimento per abbigliamento e accessori chic e ricercati, ma fuori dal coro, il negozio ha temporaneamente chiuso il 19 marzo per cedere il passo all'apertura di un pop up shop.

Il Convenience pop-up store, associato dalla stampa inglese al famoso Prada Marfa per l'ironia del nome che ricorda i negozi che si trovano vicino ai distributori di benzina lungo le strade deserte che attraversano gli Stati Uniti (definiti, appunto, convenience store), ha aperto all'interno del St.Martins Lane Hotel a Covent Garden.

"The Convenience Store was designed using fluid ideas, an interior that moves, fittings that are barely there. To continue its development we wanted the shop to physically move out of the local environment. Like a city dweller, it should be able to take time out! Where better than one of London's premier contemporary design hotels? The St Martins Lane customer is modern, intelligent, design led, daring and brave. It's a marriage of dynamic convenience,” ha detto Ibi, giustificando la scelta di chiudere il negozio ufficiale per tutta la durata del pop up shop.

In linea con il luogo che lo ospita, il pop up shop è stato allestito fondendo lo stile del negozio che espone i capi come se fossero opere d'arte in un magazzino e, allo stesso tempo, presentando gli abiti come suntuosi manicaretti presentati in stile room service.

Il pop up shop chiuderà il 9 aprile, data in cui riaprirà il negozio principale.


claudia@brand-storming.it






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