lunedì 23 marzo 2009

The Sartorialust Pop Up Shop

The Sartorialist, lo street style reporter più famoso d'America, ha raccolto i suoi lavori in un libro che verrà pubblicato il prossimo settembre e lo promuoverà a colpi di pop-up shop.


Il temporary store chiamato "The Sartorialust" aprirà da Barneys a New York prima di sbarcare in Europa, ospite, a Parigi, da Colette.

Dietro “The Sartorialist”, che altro non è che il nome del blog, c'è Scott Schuman, ecclettico fotografo, cool-hunter e blogger che in passato ha lavorato nel settore marketing di diversi brand di alta moda (tra cui Valentino, Helmut Lang and Jean-Paul Gaultier) e che, dal 2005, ha creato un blog in cui coniugare le sue due grandi passioni: moda e fotografia.

Lo stesso Schuman ha dichiarato di essersi messo a fotografare le persone che secondo lui erano trendy perchè vedeva un distacco tra ciò che vendeva nello showroom di turno e ciò che realmente la gente indossava in giro per le strade di New York.

Da allora è diventato collaboratore fisso di alcune riviste di moda e del sito Stile.com, oltre ad essere stato selezionato dal Time Magazine come uno dei Top 100 Blogger influenzatori ed ispiratori degli stilisti.

Il suo blog, punto di riferimento di chi lavora nel settore moda da New York a Milano, passando per Parigi, ha un media di 30mila visite al giorno ed è uno delle maggiori fonti di ispirazione da parte dei designers di tutto il mondo.

In merito al pop up shop, ciò che è dato sapere è che, oltre a poter acquistare l'attesissimo libro, si potranno comprare "grandi accessori che siano in grado di completare e definire un look", come dichiara lo stesso The Sartorialist.

claudia@brand-storming.it



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